I giardini
01
Il giardino dei bossi
Il Giardino dei Bossi prende il nome dai sei bossi che circondano la fontana della damigella, oggi adornata di ninfee, ed è sede di un romantico colonnato che offre spunti creativi per scenografie. L’ombra naturale dei platani e della magnolia panoramica lo rendono lo spazio ideale per catering e aperitivi tardo pomeridiani, per i quali il giardino è servito da un’area open bar.
02
Il giardino della voliera
Il Giardino della Voliera dona ad ogni evento una scenografia di particolare romanticismo, caratterizzata da viali di ippocastani e da due maestosi cedri del Libano, e si presta ampiamente a differenti allestimenti e personalizzazioni.
Il giardino della rose
Nel Giardino delle Rose si hanno al contempo due vedute di particolare suggestione, ovvero quella sulle colline alessandrine e quella della villa sullo sfondo. La flora è dominata dal rosso intenso delle rose red spot e dai loro petali vellutati, ma anche da felci, hosta e dal tasso centenario.
03
La corte
La Corte, infine, è una splendida terrazza che si affaccia sul Giardino delle Rose. Uno spazio versatile e affascinante affiancato dalla spettacolarità delle vetrate in stile cattedrale della villa, che creano uno scenario di sicuro successo.